Info utili

La spazio espositivo del Museo è dislocato su 6 sale principali ed è arricchito da oltre 500 mq di servizi, tra cui il Ferrari Store, la Caffetteria, un simulatore di guida professionale e il photo point. Dal mese di maggio sarà aperta una nuova ala con una grande sala convention e una nuova sala espositiva.

Ferrari Store
Il Museo ospita uno shop che offre una vasta gamma di prodotti ufficiali e un bookstore che raccoglie le più importanti pubblicazioni Ferrari.

Caffetteria
La “Caffetteria del Cavallino” propone menù veloci per visitatori e, su prenotazione, menù specifico a prezzo speciale per studenti.

Simulatore e photo point
Sono disponibili a pagamento due simulatori Ferrari professionali (25 euro). Inoltre, un’originale cabina fotografica consente di realizzare foto ricordo personalizzate.

Accesso ai disabili
Il Museo è completamente accessibile ai visitatori disabili ed è dotato di elevatore e sedia a rotelle pieghevole.

Fasciatoio per bambini
Per i più piccoli è disponibile un fasciatoio.

Guardaroba
Il Museo non dispone di guardaroba e, per motivi di sicurezza, non è possibile lasciare in deposito borse o bagagli.

Fotografie e video
All’interno del Museo sono ammesse fotografie e riprese amatoriali per uso personale. Per video e immagini professionali è necessario invece inviare una richiesta di autorizzazione a museo@ferrari.com.

Animali
È consentito l’accesso soltanto ad animali di piccola taglia e tenuti in braccio. Sono ora disponibili anche cucce Ferrari per i cani di tutte le taglie.

Terra di Motori
All’interno del Museo è presente l’Ufficio Regionale/IAT Terra di Motori, il punto di Accoglienza Turistica del Comune di Maranello e della Motor Valley. Per informazioni contatta lo IAT:
tel.+39 (0) 536 073036, fax +39 (0) 536 949714, e-mail iat@maranello.it