Soap box

Soap box Museo Ferrari
Chi da ragazzo non si è costruito un carretto con le ruote per rompersi il naso e i denti giù per le discese intorno a casa?. Qui in Emilia, ai miei tempi, li chiamavamo carrioli: 3 assi, 4 cuscinetti a sfera e via. La passione per le gare delle macchine senza motore non si limita però alle colline modenesi. In America, in Inghilterra e in molti Paesi d’Europa si disputano veri e propri Campionati con questo tipo di veicoli che internazionalmente sono battezzati Soap Box, cioè scatole di sapone con le ruote… Da come sono diventate sofisticate, ci starei bene dentro anch’io come Pistunzen perché potrebbero davvero avere anche il motore!. Chi vuol vederne una può venire trovarci al Museo. E’ quella del Team Scuderia Ferrari Club Cernusco sul Naviglio che partecipa al Campionato degli Scuderia Ferrari Club che si disputa in molte località d’Italia. E’ uno sport divertente, se volete notize scrivete a ciceriluigisrl@gmail.com.

Pistunzen